Home > Parco Attivo > Le Aziende

Frazione Campodiegoli, 33/d
C.A.P.: 60044  FABRIANO
Telefono - Fax: 347.8602203 - 0732.73493
Posizione Geografica: L’azienda confina con l’area naturale del Monte Cucco e vi convergono sorgenti d'acqua.
Attestati:
Ortaggi pesce di fiume

Trasformazione prodotti con vendita

Azienda agricola con prevalente attività di acquacoltura ubicata in comune di Fabriano frazione Campodiegoli della superficie di Ha 9.33.96
Nel corpo principale dell’azienda della superficie di circa 2 Ha, convergono le acque di alcune sorgenti qualitativamente molto buone che permettono l’attività di acquicoltura in particolar modo le attività diavannotteria ed raffinamento finale di specie allevate o pescate altrove come il gambero di fiume, trote, anguille, storioni, branzini, salmerini e pescigatto.
L’azienda dispone di notevole impianto ittiogenico (capacità fino a 20.000.000 di uova di trota a stagione), da alcune vasche di stazionamento del pesce, da un laboratorio regolarmente autorizzato per l’eviscerazione, l’affumicazione ed il confezionamento sotto vuoto del pesce e da uno chalet in legno adibito ad attività di  ristoro agrituristico per un totale di 24 posti a tavola in cui offre specialità di pesce provenienti dal proprio allevamento. Il laboratorio per affumicare il pesce sfrutta l’ampia disponibilità di legni provenienti dal bosco ceduo aziendale e vecchie tecniche di salamoia ed affumicatura tipiche della nostra montagna e risalenti al XIX° secolo, infatti la specialità di produzione aziendale consiste nella  trota salmonata affumicata al ginepro e confezionata sottovuoto.